Comune di Magnano - Home

domenica 25 settembre 2016    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Benvenuti nel sito web di Magnano


Benvenuti nel sito del Comune di Magnano, borgo di impianto medievale immerso nel verde al centro della serra di Ivrea, la collina morenica più estesa d'Europa.

abitanti 388 (M199 - F189) - densità per Kmq: 37,0
CAP 13887 - prefisso telefonico 015
codice ISTAT 096030 - codice catastale E821

-----------------------------------------------------------

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice univoco Ufficio:          UFQU4B

Nome ufficio:                             Uff_eFatturaPA

Codice Fiscale del servizio di fatturazione elettronica:      81002050029

Codice IPA:   c_e821

------------------------------------------------------------



Consultate il meteo di Magnano

per comunicazioni scrivici a:

demog.magnano@ptb.provincia.biella.it

posta elettronica certificata: magnano@pec.ptbiellese.it

  Antico stendardo del 1887
 
Ultime Notizie

IMU E TASI 2016

l'acconto per l'anno 2016 scade il 16 giugno, il saldo il 16 dicembre
 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione ai fornitori di beni e servizi
 

APRE IL 14 AGOSTO LA MOSTRA "Studi e proposte per la riqualificazione del patrimonio culturale di Magnano e delle sue frazioni"

Il Comune di Magnano è stato coinvolto per l’attività di ricerca e didattica svolta nell’Atelier “Compatibilità e sostenibilità del restauro architettonico” del Corso di Laurea Magistrale “Architettura per il progetto sostenibile” del Politecnico di Torino proposta e coordinata dai docenti Cristina Bonfanti, Pia Davico e Manuela Mattone, negli anni accademici 2013-2014 e 2015-2016. I lavori dell'Atelier sono stati mirati alla conoscenza di aspetti legati alla storia di Magnano, alla sua cultura, all'architettura e all'ambiente, intrapresi soprattutto attraverso l'analisi dell'esistente, con approcci del rilievo e della fotografia, come punto di partenza su cui fondare alcune proposte progettuali mirate al restauro e al recupero sostenibile del suo  patrimonio architettonico talvolta fragile. I lavori sono stati riassunti in due e-book, l’ultimo dei quali è stato recentemente pubblicato ed è scaricabile, come il precedente, dalla sezione Canali Tematici del sito del comune di Magnano.

Nella mostra verranno esposti alcuni elaborati grafici estrapolati dai vari lavori svolti nelle due esperienze di Atelier, lavori raccolti integralmente nelle pubblicazioni digitali, visionabili nel sito del Comune di Magnano: Cristina Bonfanti, Pia Davico, Manuela Mattone, Magnano e il suo territorio: un patrimonio da scoprire. Progetti per la sua valorizzazione, Edizioni Politecnico, Torino 2014; Pia Davico, Manuela Mattone, Conoscere e valorizzare Magnano e le sue frazioni, Edizioni Politecnico, Torino 2016. Nell’ambito della mostra sarà proiettato anche il filmato “Magnano e la sua gente”, documentario realizzato a partire dalla documentazione iconografica fornita dalla popolazione di Magnano.

La mostra sarà allestita nella casa-museo al Ricetto  dal 14 agosto (in occasione della Festa di San Rocco) e rimarrà aperta il sabato e la domenica per tutto il mese di agosto


 

FESTA PATRONALE DI SAN SECONDO E SIRULIN D'OR 2016 - DOMENICA 28 AGOSTO

Il tradizionale appuntamento della comunità magnanese in occasione della festività di San Secondo patrono del paese.

Alle 10  Santa Messa nella chiesa di San Secondo con la partecipazione della Comunità  di Bose.

Grigliata in piazza comunale alle 12.30 organizzata dalla Pro Loco.

Dopo la celebrazione religiosa in Chiesa Parrocchiale delle 17,  si terrà l'atteso concerto della Banda di Salussola nel piazzale antistante il Ricetto. Nel corso del concerto sarà proclamato il Sirulin d'or 2016, riconoscimento che il Comune di Magnano assegna a magnanesi che si siano distinti per iniziative sociali a favore della popolazione o che abbiano fatto conoscere il paese al di fuori della nostra realtà territoriale. Saranno altresì premiati i vincitori del concorso fotografico "Magnano, come lo vediamo, come lo vedono gli altri"